Ricordate .....dividete il piatto con le persone che amate!"



domenica 30 ottobre 2011

Il nonno Antonio

Il primo ricordo che ho legato al cibo, risale a quando, ancora piccola, scappavo nell'orto del nonno Antonio a Gabicce Mare. Ricordo ancora nitidamente l'odore di terra e di sole di quei pomodori così maturi e caldi d'estate... Cominciavo a mangiarne fino a quando la nonna mi trovava e, sgridandomi ancora, mi riportava in casa. Mi è sempre piaciuto osservare la nonna mentre cucinava...il profumo ed il colore del cibo, le pentole che chiaccheravano sui fornelli.. Fu così che quella che allora era la curiosità di una bimba, è diventata una passione. La cucina è il mio luogo ideale quando sono allegra, e quando sono triste, lì mi conforto. Spero di farvi sentire quello che provo quando sono in cucina: le mani che impastano, il cuore allegro e un bicchiere di vino. Perchè per me la cucina e felicità ma anche sensualità e fantasia, musica. Toccare il cibo e assoporarne il gusto ma, come diceva Penelope Cruz nel film "Per incanto o per delizia": "ricordate l'ingrediente più importante è dividere il piatto con le persone che amate" Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento