Ci sono stata giovedì sera in questo caratteristico ristorante situato in un piccolo paesino, Zelata, vicino a Bereguardo (PV). Il ristorante è posto in una corte di un'antica cascina padana rimessa a nuovo. Al locale si accede da una scalinata esterna: l'ambiente è unico, gradevolissimo. Fanno da arredo vecchie credenze, sedie spaiate, tavoli diversi fra loro, specchi quadri e lampade, tutti rigorosamente vintage.
Alla fine dell'ampio locale spicca il caminetto dove il proprietario cucina direttamente la carne alla brace.
Abbiamo ordinato gli antipasti: polpettine al vino bianco, crostini toscani, fettunta e fiori di zucca ripieni. Poi siamo passati direttamente ai secondi: trippa alla fiorentina con piedino di maiale (ottima!) rognoncino in umido con fagioli cannellini e tasca di vitella ripiena di verdure, anche questi eccellenti. Il tutto accompagnato da una giardiniera in agrodolce.
Il vino lo conoscevo già e l'ho proposto agli amici che hanno cenato con me : Collio Cabernet Franc Venica. http://www.venica.it/
Abbiamo concluso la cena con uno splendido gelato di bufala e frutti di bosco, un gelato alla mela verde e Calvados, caffè e un eccellente Armagnac.
Sicuramente ci ritornerò.
http://www.dallalalla.com/
Nessun commento:
Posta un commento